HOMEPAGE   LA VILLA   PHOTOGALLERY   COME RAGGIUNGERCI   CILENTO EXPERIENCE   CONTATTI      
     

   La Villa 
 

Ah, vacanze preziose: giorni e settimane in famiglia, riposo e serenità, abbondante tempo di qualità da dedicare
ai propri piccoli... Il lusso supremo di una famiglia felice non ha prezzo!

Villa Le Cannicelle è una moderna villa a tre piani costruita in stile tradizionale, che si trova a Villammare, in Campania, a 56 metri sul livello del mare, in una posizione invidiabile dal punto di vista panoramico e paesaggistico, con una vista mozzafiato che si estende per chilometri lungo la costa e che si allunga, da un lato, fino ai più lontani monti della Calabria, dall’altro fino alla Punta degli Infreschi, sulla omonima e selvaggia costa che separa Scario da Marina di Camerota.

La proprietà è ricoperta per i due terzi da rigogliosi boschi nei quali prevale la quercia da sughero, che è specie tipica del piccolo areale che si estende nella fascia litoranea del golfo di Policastro, da Santa Marina a Sapri.
La villa è confortevolmente arredata in stile contemporaneo ed ogni piano è a sé stante, il che la rende ideale per le vacanze in famiglia o in gruppo. Al pian terreno dispone di un grande e luminoso salone in cui è presente un caminetto che favorisce il soggiorno anche nei mesi più freddi.

All'esterno vi è abbondante spazio per tutti e si ha la possibilità di godere della vista sul mare da ciascuna delle terrazze, di riposare all'ombra di un grande albero di ulivo, di abbronzarsi distesi al sole intorno alla piscina o di gustare un pasto al barbecue, tutti insieme sotto il portico della rustica taverna panoramica.
Circondata da un grande giardino recintato, con le sue emozionanti vedute della costa, la Villa Le Cannicelle è la sistemazione ideale per famiglie con bambini.



more photos...  

Informazioni sulla posizione: La lunga spiaggia sabbiosa di “Santa Maria Le Piane” dista solo 600 metri ed è ideale per lunghe passeggiate. Dalla spiaggia si può raggiungere il centro di Villammare in 10 minuti.
Il lungomare di Villammare, la “Marina”, offre una piccola selezione di bar e ristoranti e nelle serate estive si anima di vivaci chalet sulla spiaggia.
Nell'entroterra, l’affascinante borgo collinare di Vibonati si accende di colori cangianti di stagione in stagione.
Sapri invece, che dista appena 3 km, è una città più grande con buoni collegamenti ferroviari per Salerno e Napoli.

Villammare si trova ai piedi di uno dei più grandi parchi d’Italia, il Parco Nazionale del Cilento, caratterizzato al contempo da una imponente catena montuosa, da una costiera di rara bellezza e da un importante sistema ecologico con una ricca fauna selvatica. Ci sono molti siti storici da visitare come, ad esempio, il monastero di Padula, i templi di Paestum, il borgo medioevale di San Severino di Centola, il villaggio abbandonato di Roscigno Vecchio. I numerosi siti di interesse paesaggistico e naturalistico includono il Monte Cervati, l’oasi WWF di Morigerati, la cascata dei Capelli di Venere, le grotte di Grotte di Pertosa e molti altri.

Distanze: Villammare spiaggia 600 m. Villammare centro 1,5 km. Sapri (stazione ferroviaria e porto) 4 km. Vibonati 3 km. Scario 12 km. Maratea 20 km. Salerno 130 km (meno di 2 ore in auto). Napoli 200 km (meno di 3 ore in auto, 2 ore con treno Eurostar da Sapri). Pompei 170 km. Traghetti operanti tra Sapri, la Costiera Amalfitana e Capri (3 ore di navigazione) da fine maggio a metà settembre.

Servizi inclusi nel prezzo: Servizio di pulizia 4 ore al giorno, 6 giorni alla settimana. Wi-Fi internet. Aria condizionata. Riscaldamento. Cambio biancheria da letto una volta alla settimana e biancheria da bagno due volte a settimana.

Servizi Extra:
Asciugamani per la piscina, legna da ardere. Servizi di pulizia supplementare, concierge, babysitting e private chef su richiesta.




more photos...  

CARATTERISTICHE:

Piano Terra:
Porta d'ingresso, grande soggiorno con camino, tavolo, biblioteca / area studio, TV, DVD, CD, french doors con accesso alla terrazza coperta ed alla taverna con comodi posti a sedere, vista mare.
Cucina ben attrezzata, french doors con accesso a terrazza, scale esterne verso la taverna con cucina estiva.
Camera da letto matrimoniale, french doors con accesso a terrazza coperta, vista mare
Camera da letto matrimoniale con vista sul giardino.
Bagno con doccia.
Camera da letto singola / doppia (letto singolo con letto estraibile).
Bagno con doccia.
Questo piano non è climatizzato in quanto è naturalmente fresco grazie alla grande quercia antistante la villa ed all’ampio portico in pietra. Ventilatori disponibili.

Scala esterna al primo piano: Porta d'ingresso, ampio soggiorno con angolo cottura , frigorifero, TV, aria condizionata, tavolo da pranzo, french doors con accesso ad un’altra grande terrazza con tavolo da pranzo all'aperto, vista mare.
Grande terrazza con tavolo da pranzo all'aperto e solarium, vista mare.
Ulteriore piccola terrazza posteriore con vista sulle montagne.
Camera matrimoniale, french doors con accesso a terrazza, vista mare.
Bagno con doccia.

Scala esterna dalla terrazza al secondo piano / mansarda: Porta d'ingresso, ampio soggiorno con angolo cottura , TV, aria condizionata, porte francesi con accesso al terrazzino con vista mare.
Camera da letto matrimoniale, grande finestra ad arco con vista sulle montagne, sulla piscina e sul mare.
Bagno con doccia.

Esterni:
Grande giardino recintato. Piscina 12m x 6m (profondità variabile da 1,40 m, a 2,40 m). Porticato a piano terra con comodi posti a sedere. Terrazza con pergola, grande albero di quercia mediterranea. Taverna esterna in stile rustico con cucina estiva, barbecue fisso a carbone. Due ulteriori aree da pranzo all'aperto al primo piano. Parcheggio per 6 auto. Meravigliose vedute panoramiche della costa.


Da non perdere: gite in barca lungo la costa di Maratea e alla Baia degli Infreschi, escursioni a cavallo sul monte Bulgheria, a piedi o in canoa fino alle “Gole” del fiume Bussento; gli scavi archeologici di Paestum, quelli di Velia ed il museo del mare di Pioppi, la Certosa di Padula, il borgo medioevale di San Severino di Centola, l’oasi del WWF di Morigerati, le grotte di Capo Palinuro, le lunghe spiagge sabbiose e… i suggestivi tramonti dalle terrazze di “Le Cannicelle”!

In base alla stagione è anche possibile raggiungere Capri con l’aliscafo in partenza dal porto di Sapri.
Ita  -  Eng  -  Ger  -  Fra
  
Copyright  ©  Le Cannicelle Snc        


  

IL SITO WWW.LECANNICELLE.IT UTILIZZA IL SISTEMA DI TRACCIAMENTO ANONIMO "SHINYSTAT".
Siete pregati di consultare la pagina informativa generale sulla privacy di Shinystat o di negare l'utilizzo al tracciamento dei dati.